Quante volte a settimana ti alleni? - Quante volte a settimana ti riposi? - Sapevi che il riposo fa parte dell’allenamento?
-
Sapevi anche che puoi iniziare ad allenarti quando vuoi (non ho detto puoi😁) Battuta a parte (no sono serio🤪), So bene che iniziare ad allenarsi "muoversi" è sempre difficile e i motivi sono tanti (la scusa del tempo non regge più😉) e se ha questo ci metti anche la solita routine (fare le stesse cose) che devo fare oggi (nessuno mi segue) ecco che i motivi per non iniziare aumentano.
-
Oggi volevo evidenziare il RIPOSO, che spesso non viene mai considerato, infatti l’errore più comune, specialmente per chi inizia e preso dalla foga e fretta di arrivare ai risultati (se inizi a maggio e a giugno finisci che fa caldo?😉) pensa di allenarsi tutti i giorni se possibile, ma fallisce miseramente, perché ovviamente la continuità ti da i risultati che cerchi✅
-
Beh, se hai letto fino a qui, allora mi posso "lanciare"?! Nel senso, che da qui in poi, provo a farti capire quanto sia importante iniziare nel modo giusto, avendo non solo l'obbiettivo chiaro, ma facendo tutto quello che serve per raggiungerlo, insomma una programmazione su misura (si, niente esercizi a caso😉)
-
🗣DONNA: Mario, voglio fare esercizi solo per gambe (non grosse🆘), glutei, interno coscia, addominali e le braccia non mi interessano🤨
-
🗣UOMO: Mario, voglio fare esercizi solo per il pettorale e voglio le braccia più grosse, le gambe va bene cosi, gioco a calcetto ogni tanto (🆘)
-
🗣MARIO: Va bene ragazzi, facciamo questi esercizi e quasi sicuramente il tuo risultato non arriva, ma come Mario. Beh, la risposta più semplice e chiara e che se ci volessero "solo" certi esercizi e non altri, allora non solo, il mio lavoro sarebbe più semplice e sicuramente tutti quanti avrebbero il risultato.
-
La risposta potrebbe essere più articolata e soggettiva ovviamente, infatti e proprio per la soggettività che ogni allenamento deve, ripeto, deve essere completamente personalizzato, perché i fattori e le varie problematiche personali appunto, non possono essere previste in una “scheda” allenamento generica.