IL COACH TI SPIEGA LA DIFFERENZA TRA DEPERIMENTO E DIMAGRIMENTO
(preciso che l'autore di questo (sensibilissimo) articolo preferisce rimanere anonimo)
-
Che differenza c'è tra deperimento e dimagrimento? Quale deve essere l'obiettivo da raggiungere?
-
E' vero, IL DEPERIMENTO molte volte, ci dà la mera soddisfazione, nonché illusione di veder scendere l'ago della bilancia, anche in fretta. In verità l'unico risultato che si è ottenuto è uno svuotamento del muscolo, la perdita di forza, stanchezza mentale e fisica (queste sono solo alcune delle conseguenze) derivanti da una errata concezione che mangiare poco, che perdere ore a fare esercizi cardio, fossero la soluzione per ottenere risultati veloci ed evidenti, in realtà l'unica cosa evidente è un soggetto malsano.
-
Il nostro corpo e la nostra mente sono la nostra casa, dobbiamo amarli, rispettarli e soprattutto prendercene cura. ed è per questo che dobbiamo auspicare, nel caso stessimo seguendo un regime ipocalorico, ad un DIMAGRIMENTO, che è il risultato di una corretta alimentazione, che prevede nella propria quotidianità il giusto equilibrio di tutti i macro nutrienti e micro nutrienti, ma anche in termini di quantità, perché troppo poco non significa corretto.
-
E insieme ad una corretta alimentazione, dove non devono mancare i peccati di gola, le cene con gli amici e gli aperitivi, non può e non deve mancare lo SPORT; mettere alla prova noi stessi, superare i propri limiti, le proprie paure, renderci performanti, sarà la nostra più grande soddisfazione, non sottovalutiamo le nostre capacità, la nostra forza fisica e mentale, che ci sarà di aiuto anche nella vita.
-
Mangiare e spingere, questo è il giusto equilibrio; ma prima di tutto la salute, non esistono canoni estetici. Esistono la bellezza mentale, quella dell'anima, quella del fisico. IMPARIAMO AD ESSERE SOSTENIBILI NEL TEMPO!